sabato 24 marzo 2018

E' un cr3tino e non ascolta

Due-tre anni fa ho speso parole per qualche cretino che turbava la mia vita, ma il tempo passa e non è che la suddetta razza si sia estinta del tutto.

No, magari. Anzi. C'è ancora lui, che ha fra i peggiori difetti il non ascoltare perché quando parla pontifica. Approfitta della bonarietà delle persone specie di sesso femminile, di cui ama circondarsi per vampirismo, e le ammorba.
Un blablabla che ha spesso una fondatezza logica seppure molto personale, ma che non ammette interventi da esterni. A lui piace parlare, straparlare, divagare anche, ma agli altri non lo concede. Ma poi divaga ancora e sforna parentesi analoghe a quelle che poco prima aveva vituperato dalle altrui bocche con lieve fastidio ma non più di tanto, avendo detenuto il pallino della "conversazione" dall'inizio alla fine. Così crede di essere un maschio alfa, invece è solo un cretino e un ottuso.

Non ascolta né vuole farlo, ma soprattutto non ci arriva. E chi sono io per pretendere di allargare la materia grigia a qualcuno, specie ad un uomo così?

Nessun commento:

Posta un commento